Ogni persona è unica ed ha una storia degna di essere raccontata. Non scegliamo in quale parte del mondo nascere, né in quale Paese o famiglia. Qualunque sia la realtà in cui capitiamo possiamo però scegliere come affrontarla.
Che siano privilegi o difficoltà ognuno sceglie il SUO modo. Carlo Bertinazzo ha fatto e continua a fare scelte, che si possono definire, inconsuete. Di lui colpiscono la profondità di pensiero, una sensibilità particolare a dir poco.
L’ho conosciuto e intervistato in una mostra di pittura in cui gli autori sono i ragazzi autistici che amorevolmente seguiva .
Colpiscono di recente i suoi reportage di viaggio in Sudamerica dove con il progetto ‘El vuelo del panuelo’ ha coinvolto , deliziato, fatto sorridere tanti bambini.
Ma altrettanto emozionanti sono le immagini in cui sussurra affettuosamente ai puledri che accettano di essere da lui domati..
Gli chiediamo di raccontarci quello che può..delle sue esperienze, dei suoi pensieri, il segreto di una vita spesa soprattutto con e, per chi, è più fragile..