in , ,

NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

mostra fotografica per il 40° di fondazione ANFFAS Abbiategrasso

Il gruppo culturale NUM DE BIA’ è in mostra nei sotterranei del castello Visconteo di Abbiategrasso con più di 150 fotografie di Angelo Parini e Simona Foi, fotografie che ritraggono gli ospiti dell’associazione che compie i 40 anni di fondazione.

Simona Posla e Giovanna Giunta, entrambe amministratrici del gruppo Num de Bià, in occasione dell’inaugurazione della mostra che sarà visibile dal 17 al 19 maggio, raccontano il perchè del titolo :”NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” ed espongono quella che è la chiave di lettura della stessa. Il compito loro affidato è stato quello di rappresentare ANFFAS, il filo conduttore della mostra sono le persone al centro degli scatti e non la loro disabilità.
Massimo Simeoni, presidente ANFFAS Abbiategrasso, ripercorre le tappe dal 1984 anno di fondazione, arrivando a contare oggigiorno quasi 60 ospiti.
Piero Bonasegale, presidente AMAGA, ricorda quando nel 1998 conobbe il mondo ANFFAS (con presidente Francesco Tonoli) durante un sopralluogo, erano alle fondamenta del primo lotto delle case “Dopo Di Noi” .
Il sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai sottolinea che la meraviglia è proprio ciò che in questi anni è stato realizzato.
Silvia Scurati consigliere regione Lombardia, pone l’attenzione sulla frase scritta su di un cartellone :”E’ impossibile solo se pensi che lo sia”, affermando che tutti noi dovremmo sforzarci di superare l’impossibile perchè solo così potrà diventare qualcosa di realizzabile.
Salvatore Restuccia ringrazia gli organizzatori per aver coinvolto AVIS Abbiategrasso di cui è presidente, e contribuire così a un evento che da lustro alla città di Abbiategrasso.