in , ,

La giornata del cuore

per l’autismo

#abbiategrasso #giornatadelcuore #heiros #amiciziaèvita #fiat500

Sabato 9 settembre si è tenuta, presso Piazza Castello Abbiategrasso (MI), “La giornata del cuore per l’autismo”. Un evento benefico, che fa parte del programma di “Restate in città 2023” del Comune di Abbiategrasso e i cui proventi raccolti andranno in favore dell’Associazione Heiros (www.facebook.com/associazioneheiros).

In occasione del 2° Memorial Giulio Grolla e Salvatore Fugazzi, in Piazza Castello, nelle vie limitrofe e in Sala Consiliare del Castello, c’è stata un’esposizione di auto d’epoca.

Alle ore 14.00 si è svolta la mostra fotografica Vedute D’Autore “Come un Dipinto”, mentre alle ore 15.00 è iniziata la sfilata delle 500 d’epoca.

Dalle ore 19.00 alle 20.30 c’è stato spazio per l’apericena nel cortile del Castello Visconteo.

Questi eventi sono stati sostenuti dalle associazioni Amicizia è Vita Aps e Vedute D’Autore (www.vedutedautore.it).

La serata è stata invece all’insegna della grande musica: alle ore 21.00 si è tenuto il concerto lirico “Le melodie più famose di Verdi, Puccini e Mascagni”. Sul palco il soprano Claire Nesti, il tenore Alessio Zanetti e la pianista Antonietta Incardona.

E’ stata anche presentata, in prima assoluta mondiale, un estratto dall’opera da camera inedita “La Simona” di Benedetto Junk. A introdurre è stato il Maestro Adriano Bassi, mentre il celebre attore Enrico Beruschi ha fatto da trait d’union tra un’aria e l’altra.