Riceviamo e pubblichiamo:
Gli organizzatori hanno scelto la nostra città, e precisamente l’ex Convento dell’ANNUNCIATA, per presentare, al pubblico internazionale, questo evento di prestigio nel settore dell’arte della porcellana e ceramica.
Si tratta di un evento che racchiude un concorso, dove partecipano Artisti provenienti da tutto il mondo, una grande mostra con oggetti e sculture di porcellana e ceramica, le nobili arti del fuoco, stands con forniture specializzate, del settore e 18 Artisti internazionali che daranno dimostrazioni delle loro tecniche.
Gli organizzatori hanno ritenuto il complesso dell’Annunciata, una idonea, perfetta e preziosa cornice per questo evento, unico in Italia.
Da abbiatense, ne sono orgogliosa perché darà, alla nostra città una visibilità su un palcoscenico internazionale ed una notevole valenza artistica.
Sabato sera, verranno premiati i vincitori del concorso, votati da una giuria internazionale, nelle varie categorie : porcellana, ceramica, bijoux sia professionale che amatoriale e le scuole del settore, con i loro allievi ed insegnanti.
Si proseguirà con una cena di gala, che si terrà a Villa Umberto.
L’ingresso è gratuito, quindi siete tutti invitati a visitare questa esposizione dove, oltre ad ammirare opere di pregiata fattura, potrete cogliere ed apprezzare le atmosfere di diverse culture e tradizioni tradotte in Arte.
Un ringraziamento all’Ufficio Cultura che organizzerà, all’Annunciata, delle visite guidate.
16/17/18 MAGGIO – Convento dell’ANNUNCIATA – dalle 9,00 alle 18,00
Luisa Maderna per
ITALIA SHOW 2024