Abbiamo incontrato gli atleti che hanno rappresentato il Quang Trung Abbiategrasso ai mondiali di Qwan Ki Do svoltisi in Marocco il 26 e 27 aprile scorso, e precisamente a Marrakech.
Il Maestro Claudio Grossi ci presenta i 5 atleti che con orgoglio indossano le meritate medaglie, e dalla loro voce ascoltiamo le impressioni e ciò che hanno tratto da questa esperienza.
Presenti in palestra e a Marrakech anche atleti del Tay Son di Vigevano, ascoltiamoli ai nostri microfoni.
Matteo Calcagno – Tay Son Vigevano
Cecilia Furlan – Quang Trung Abbiategrasso
Kevin Lineses – Tay Son Vigevano
Jerome Lineses Tay Son Vigevano
Stefano Maria Beretta – Quang Trung Abbiategrasso
Una breve intervista anche a Daniele Parmeggiani che ha percorso in 8 giorni in sella alla sua bicicletta i 1600 chilometri che separano Fez da Marrakech, visitando varie scuole in cui si insegna questa disciplina cino-vietnamita.
Un’esperienza che, come dice, è andata ben oltre le sue aspettative, ricorda la bellezza dei paesaggi che ha attraversato e l’entusiasmo e l’accoglienza che ha ricevuto dalla popolazione locale.
L’assessore allo sport Beatrice Poggi ricorda l’importanza che ha lo sport nella crescita dei ragazzi, il Presidente del Consiglio Francesco Bottene si complimenta ricordando che far suonare l’Inno di Mameli ad un evento mondiale è qualcosa di unico.
Alessandro Bianchi della Consulta sportiva aggiunge che inoltre vedere lo striscione con la scritta Biegras è qualcosa che inorgoglisce tutti noi.
Leonardo Capraro della consulta sportiva, parlando a tutti gli atleti, ha ricordato che la cosa a cui teneva maggiormente e che aveva chiesto fosse il rispetto verso lo sport in generale e verso gli avversari e si è congratulato con tutti loro per i risultati raggiunti.