in ,

LA FAMIGERATA MILANO – MORTARA COLPICE ANCORA

RAPINATA SUL TRENO GIOVANE PENDOLARE

Codacons Pavia su rapina linea Milano – Mortara

Ufficio Stampa Codacons Lombardia . Comunicato Stampa
Cronaca di Pavia

Lunedì 7 ottobre 2024

PAVIA: LA FAMIGERATA MILANO – MORTARA COLPICE ANCORA. RAPINATA SUL TRENO GIOVANE PENDOLARE

CODACONS: NON SOLO RITARDI E CANCELLAZIONI, C’E’ ANCHE UN SERIO PROBLEMA SICUREZZA. POLIZIA A BORDO DI TUTTI I TRENI DELLA LINEA!

Pavia: Apprendiamo dalla stampa locale l’ennesima brutta notizia proveniente dalla famigerata linea Milano – Mortara.

Una giovane pendolare è stata vittima di uno scippo sul treno della linea Milano-Mortara all’altezza della stazione di Albairate, nel Milanese. La vittima, una 28enne residente a Vigevano, stava viaggiando sul convoglio diretto verso casa nel corso del pomeriggio di mercoledì 2 ottobre 2024 quando è stata avvicinata da un uomo con il pretesto di chiederle informazioni. Il malvivente ha approfittato della situazione per afferrare la collanina che la giovane indossava, tentando di strapparla dal suo collo riuscendo a impossessarsi soltanto del ciondolo…

Codacons: “Ci risiamo. Non bastavano ritardi, cancellazioni, treni fatiscenti. La line Milano / Mortara è spesso infestata da balordi di ogni risma che – evidentemente in mancanza di controlli – agiscono indisturbati mettendo in pericolo l’incolumità dei passeggeri.

E’ ora di dotare ogni treno della linea di controlli di Polizia continui al fine di scoraggiare i malviventi prima che ci scappi qualcosa di grave. Ieri è stato un ciondolo ma la prossima volta?

Per segnalazioni e denunce: codacons.pavia@gmail.com – 3479619322″.