in , ,

541ma Fiera Agricola Regionale di Ottobre

PROGRAMMA

PROGRAMMA
541ma Fiera Agricola Regionale di Ottobre

Aspettando….la Fiera
Da Domenica 13 ottobre
­presso la Chiesa di S. Bernardino è possibile visitare la mostra “LA QUADRERIA DEI PREVOSTI DI SANTA MARIA NUOVA – LE IMMAGINI DEL RESTAURO” – Inaugurazione domenica 13 alle ore 16.00 – Orari: 10.00 – 12.00 e 15.00 – 18.30; (LOCANDINA)
­presso Ex Convento dell’Annunciata alle ore 16.00 il Coro Tre Cime propone la “54ESIMA RASSEGNA ABBIATENSE DEI CANTI POPOLARI” per festeggiare il 70° anniversario dalla loro fondazione (ingresso libero); (LOCANDINA)
­l’Associazione Uno sguardo sul Mondo prosegue, presso l’ex Chiesa di S. Maria Vecchia, con la mostra fotografica intitolata “I SPEAK MOSCHINO” domenica 13, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre con ingresso libero dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00; (LOCANDINA)
­L’Associazione Iniziativa Donna propone il percorso olfattivo “C’E’ MOSCHINO NELL’ARIA” presso Villa Umberto dalle ore 16.30 di sabato 19 ottobre;(LOCANDINA)

…….In Fiera
Venerdì 18 Ottobre
dalle ore 18.30: Nel Parco Aldo Agosti presso Villa Sanchioli, in Via Donatori del Sangue e per tutta la durata della fiera, presenza di Street Food curato dalla società Limone srl. (LOCANDINA)

Sabato 19 ottobre
dalle ore 10.30: Inaugurazione della Fiera Agricola in P.zza Castello con la presenza del Sindaco Cesare Nai e Assessore Valter Bertani.
All’interno del Castello presenza della Coldiretti con AgriAperitivo, Polenteria e laboratori per bambini “Giochiamo con la Terra” ed esposizione con vendita da parte di produttori agricoli associati; (LOCANDINE)

Nei sotterranei del Castello spazio interamente dedicato al Parco del Ticino in occasione del 50° anniversario con:
­allestimento di una mostra sulle “marcite”, espositori di prodotti a marchio Parco;
­mostra di disegni realizzata dai bambini del “pre” e “post scuola” dei diversi istituti comprensivi del territorio con il supporto della cooperativa ALE.MAR;
­partecipazione di personale del Parco del Ticino in collaborazione con ERSAF per brevi escursus sulla materia de “I Boschi”;

In P.zza Castello presenza del mercatino a km zero organizzato dalla Coopertaiva del Sole. Presenza delle associazioni di categoria Confagricoltura e CIA Agricoltori Italiani;

In P.zza Garibaldi “sotto l’Allea” l’Azienda Agricola Allevamento La Remondata organizza, per i più piccoli, il Battesimo della sella con i pony; (LOCANDINA)

Nelle vie cittadine del centro presenza di artigiani, produttori agricoli ed espositori di autovetture.

Nelle piazze Vittorio Veneto e Cavour presenza del luna park che si tratterrà fino al termine della manifestazione.

dalle ore 20.00: anche quest’anno, dopo i numerosi successi riscossi negli anni addietro, parte la rassegna “Mostra concorso vetrine”. che quest’anno, in occasione del 30esimo anniversario di fondazione dell’Hospice, avrà come tema, suggerito ma non obbligatorio, “La Cura”.
Novità assoluta? Per omaggiare il compianto Francesco Carnaghi, amatissimo commerciante fra i simboli della Mostra Concorso Vetrine, è stato istituito il Premio Speciale all’Ironia Super Peppino. (LOCANDINA)

In piazza Marconi, come da tradizione ormai consolidata, il Bar Piccadilly propone “Piccaparty” una serata che ospiterà l’evento “Voci In Vetrina” organizzato dal settimanale Ordine e Libertà, sotto la direzione artistica di Silvia Gatti. (LOCANDINA)

Domenica 20 ottobre
In aggiunta alle iniziative di sabato presenza di operatori commerciali su area pubblica in P.zza Samek, lato C.so San Martino.
Solo per la data odierna presenza, nelle vie cittadine del centro, di hobbisti ed espositori di motocicli storici e non.

dalle ore 17.00: la Cappelletta ospiterà, per questa sera, il concorso canoro “Voci in Libertà” organizzato con la collaborazione del settimanale “Ordine e Libertà” sempre curato artisticamente da Silvia Gatti. Per l’occasione il Gruppo La Cappelletta darà agli spettatori la possibilità di usufruire della cucina.

Lunedì 21 ottobre
Il palinsesto resta invariato rispetto alla domenica 20

potete visitare anche il sito https://www.abbiategrassodavivere.it/it/

** Questo è il programma alla data di redazione del comunicato ed è soggetto a future modifiche. Per consultare il programma aggiornato, si invita ad accedere al sito ufficiale del Comune di Abbiategrasso (www.comune.abbiategrasso.mi.it)